Accueil > Visto Vacanze Lavoro

Visto Vacanze Lavoro

Molti giovani di tutte le nazionalità hanno la fortuna di accedere al Working Holiday Visa (o vacanza–lavoro), un visto che dà l’opportunità di studiare e migliorare una lingua straniera e contemporaneamente viaggiare e lavorare.

Il Working Holiday Visa è perfetto per i giovani che hanno terminato le scuole superiori oppure la laurea di primo livello ma che vogliono comunque prendersi un periodo di tempo per decidere con calma sul proprio futuro. Quindi sempre più spesso i giovani dopo il diploma e/o la laurea, sono incoraggiati ad utilizzare il Working Holiday Visa sia per perfezionare la lingua straniera studiata a scuola sia per cominciare ad avere esperienze lavorative.

Chiaramente questo visto viene rilasciato in base agli accordi esistenti tra i vari Paesi ed è soggetto a delle restrizioni come ad esempio :

  • essere riservato a persone giovani (dai 18 ai 30/35 anni)
  • durante i 12 mesi di validità del visto, è ammesso lavorare senza limiti di orari settimanali l’unica condizione non si può lavorare con lo stesso datore per un periodo superiore ai sei (6) mesi presso lo stesso datore di lavoro ;
  • consente anche ingressi multipli, ma non è possibile recuperare il periodo trascorso in un altro paese ;
  • dimostrare comunque di avere i fondi per mantenersi nel periodo in cui si cerca un lavoro.

I Paesi che più usano questo tipo di visto sono : l’Australia, la Nuova Zelanda e il Canada (che sono spesso anche le destinazioni preferite dai giovani).

La soluzione migliore potrebbe essere quella di iniziare con un periodo di studio per migliorare il proprio inglese di base (da 5 a 17 settimane) seguito da un periodo di lavoro e visita del Paese prescelto. Molti dei nostri Partners possono addirittura aiutare i ragazzi a trovare un lavoro fornendo una lista aggiornata delle opportunità disponibili durante il periodo di soggiorno.

Anche noi di SforStudy oltre ad organizzare il viaggio di studi, abbiamo una serie di opzioni lavorative da poter sottoporre ai nostri giovani per il periodo che vogliono trascorrere all’estero.

Li assistiamo per tutto ciò che concerne il soggiorno, il visto, assicurazioni ed ogni aspetto importante del viaggio, tutto ciò per essere sicuri che essi possano usufruire al meglio di tutto il tempo a loro disposizione.

Lavorare per il periodo in cui si sta in un Paese straniero permette agli studenti di coprire tutte o in parte le loro spese quotidiane.

Insomma il Working Holiday visa è il modo migliore per perfezionare il proprio Inglese vivendo una bella esperienza e scoprendo un mondo tutto nuovo.

Voir en ligne : Les établissements sur sforstudy.com Visto Vacanze Lavoro