Accueil > Istruzione Superiore > Laurea (Bachelor o Undergraduate Degree)

Istruzione Superiore

Laurea (Bachelor o Undergraduate Degree)

JPEG - 48.8 ko
Studiare all’Estero

La laurea di primo livello all’estero sono conosciute come Bachelor o Undergraduate Degree. Per accedere ad un corso di Laurea è obbligatorio aver conseguito il diploma di maturità o un attestato equivalenti. A secondo del paese d’origine, in alcuni casi è necessario dover frequentare un corso preparatorio di un anno. Ti consigliamo quindi di contattarci per verificare i requisiti d’ammissione.

In alcuni casi, per essere ammessi al corso di laurea devi aver studiato determinate materie, come ad esempio matematica per ingegneria e fisica. Mentre la maggior parta delle laurei in Arte/Design è richiesto anche un portfolio di disegni.

A secondo del corso prescelto, potrai conseguire la laurea in tre o quattro anni. Tuttavia, alcuni programmi richiedono un periodo di studi più lungo. Come ad esempio odontoiatria, medicina e architettura ci vorranno sei anni circa. In alcuni paesi come gli Stati Uniti propongono laurea da ottenere in quattro anni. Al momento della scelta del programma di studio e la destinazione, dobbiamo valutare e confrontare diversi aspetti che ci permettano di individuare il programma di laurea più adatto a te.

Bachelor with Honours

Generalmente gli studenti accademicamente brillanti, hanno la possibilità di frequentare un ’Bachelor with Honours Degree’, questo richiede un anno extra di studio. In molti casi, dà la possibilità di candidarsi per partecipare ad un programma di Dottorato in Ricerca (PhD).

Associate Degree

E’ un programma di studio della durata di due anni. Dopo il completamento vi è la possibilità di accedere ad un corso di Laurea (Bachelor/Undergraduate Degree). Con il titolo Associate Degree, è sufficiente studiare un anno aggiuntivo per ottenere il titolo di Laurea (Bachelor/Undergraduate Degree). Solamente alcune Università propongono l’Associate Degrees. I requisiti d’ammissione ad un Associate Degree, sono più basse a confronto da quelli richiesti per una Laurea (Bachelor/Undergraduate Degree).

Negli Stati Uniti, i Community Colleges offrono programmi di due anni che danno la possibilità di frequentarli presso un’ Università al fine di conseguire una Laurea (Bachelor/Undergraduate Degree) offerta dalle università Americane. E’ da segnalare che alcune delle Community Colleges hanno un alto tasso di studenti che vengono ammessi nelle top università Americane.

Certificates and Diplomas

Sono programmi brevi, della durata di un semestre fino a due anni, dipende dall’Istituto che eroga i corsi. Alcuni certificati o diploma sono principalmente conseguiti nell’ambito tecnico-professionale e permettono agli studenti di acquisire delle competenze specifiche.

Voir en ligne : Les établissements sur sforstudy.com Laurea (Bachelor o Undergraduate Degree)