Accueil > Corsi di Lingue > Inglese

Corsi di Lingue

Inglese

E’ ormai un dato di fatto, che il modo migliore per perfezionare una lingua, è soggiornare per un determinato periodo di tempo nel luogo dove si parla la lingua scelta.

I benefici di questa esperienza saranno molteplici, innanzitutto avrai la possibilità di frequentare corsi di lingua con insegnanti madre-lingua e altamente qualificati, inoltre avrai modo di :

  • vivere a stretto contatto con le persone del posto
  • conoscere nuovi usi e costumi
  • creare una nuova rete di amicizie
  • mettere da subito in pratica tutto ciò che apprendi

E’ possibile iscriversi ad un corso di inglese durante qualsiasi periodo dell’anno. La durata dei corsi varia in base alla tipologia del visto scelto, in generale possono durare da una settimana a undici mesi. Le scuole e i centri universitari che offrono corsi di inglese che rappresentiamo sono situati in diversi paese del mondo. Scopri subito quali sono !

Un corso d’inglese per ogni esigenza
Qualsiasi sia il tuo livello di inglese, età ed interesse, vi sono dei programmi di inglese su misura per te ! Una classica lezione di inglese in un college si svolge attraverso diverse metodologie didattiche, infatti oltre allo studio sui libri di testo, vi è il supporto di mezzi audio-visivi, accompagnati da molti esercizi pratici per incoraggiare ad acquisire una maggiore padronanza della lingua parlata.

Le principali tipologie di corsi d’inglese offerti

General English - lezioni di : 15, 16 ore (part-time), 20, 23 ore (standard) e 25, 30, 38 ore (intensivo) alla settimana. Formule che sviluppano capacità comunicative quali la conversazione e la comprensione. Vi sono anche dei corsi abbinati ad una particolare attività sportiva come surf, nuoto, immersione, vela, golf, basket ecc. Alcuni dei nostri partners offrono corsi serali e tra le nostre proposte sono inclusi anche corsi di soggiorno-studio per adolescenti e pacchetti corso + lavoro retribuito abbinati al visto vacanza-lavoro (WHV).

English for Academic Purposes – per l’accesso ai programmi universitari e a quelli per la formazione tecnico-professionale (VET).

English for Specific Purposes – per l’uso dell’inglese in un ambito professionale specifico, ad esempio : business, aviazione, turismo ecc., con la possibilità di svolgere uno stage aziendale (alcuni retribuiti) al termine del corso.

Secondary School Preparation – per l’accesso alle scuole medie e superiori all’estero.

Examination Preparation – in preparazione agli esami di lingua con certificazione ad esempio : International English Language Testing System (IELTS), Test of English as a Foreign Language (TOEFL) e I Cambridge Certificates.

Voir en ligne : Les établissements sur sforstudy.com Inglese